English for Business

Descrizione

Il corso di Inglese Business, o inglese commerciale in modalità Webinar, è rivolto a chi è già in possesso di una conoscenza generale dell’inglese ma desidera migliorare le proprie abilità di comunicazione, con particolare riferimento al contesto del mondo del lavoro.

Il corso si propone di aumentare la proprietà di linguaggio prestando particolare attenzione a situazioni tipiche degli ambienti di lavoro, con simulazioni, case-study, giochi di ruolo e materiale didattico realistico.

Nello specifico si affronteranno: i meeting, le presentazioni, la scrittura di email, le telefonate, la redazione di curriculum vitae e i colloqui di lavoro.

Inoltre, sotto la guida di un insegnante altamente qualificato, verrà preso in esame il meglio del giornalismo britannico, americano e internazionale e verranno affrontate le problematiche relative all’utilizzo di strumenti chiave della comunicazione scritta, dell’analisi del testo e della comprensione nel contesto culturale più appropriato. Il corso è quindi dinamico e interattivo, fornendo ai corsisti mezzi concreti per affrontare situazioni realistiche. Il materiale verrà analizzato da diversi punti di vista, al fine di migliorare lessico, espressioni idiomatiche, modi di dire, phrasal verb e sintassi.

Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua con background di marketing, economia e finanza. La didattica, basata sul metodo “learning by doing”, ha come obiettivo quello di migliorare la proprietà di linguaggio applicando l’inglese a situazioni reali tipiche della professione di interesse.

Prerequisiti

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una cuffia o le casse.

Frequenza

Il webinar è un corso in streaming, trasmesso in diretta su una piattaforma on-line, ed il corsista ha la possibilità di interagire con il formatore sottoponendo quesiti attraverso una chat condivisa.

La lezione sarà registrata e potrà essere rivista in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Interesting Academy ed accedendo con le credenziali ricevute.

Partecipa al prossimo webinar!

Scopri le date dei WebinarRichiedi informazioni

Corsi correlati della stessa categoria